AI GENITORI
AGLI ALUNNI
AI DOCENTI
ALLA DSGA

Oggetto: corsi di recupero settembre 2020

Come previsto dalla normativa vigente e deliberato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 10/07/2020, dal 1° all’11 settembre saranno attivati corsi di recupero in presenza  per gli alunni che, nello scrutinio finale, a.s. 2019/20, anche se ammessi alla classe successiva, ai sensi dell’OM 11 del 16/05/2020, hanno riportato valutazioni insufficienti in una o più discipline.

Nell’ultimo incontro di ciascun corso saranno somministrate prove di verifica per l’accertamento del recupero.

I genitori degli alunni che non intendono frequentare i corsi, dovranno dichiararlo in forma scritta, inviando una email all’indirizzo: rmis08700q@istruzione.it

Per il recupero delle discipline per le quali non sono previsti corsi nel sopraindicato periodo, gli studenti dovranno provvedere mediante attività di studio individuale, il cui esito sarà valutato alla ripresa delle attività didattiche, entro il mese di settembre.

Per tutti gli studenti che risulteranno ancora insufficienti nelle verifiche programmate nel mese di settembre, si attueranno ulteriori percorsi di recupero in itinere, in orario curricolare, con ulteriori prove di valutazione.

In allegato i calendari dei corsi che si terranno presso la Sede Centrale e la Sede di Fonte Nuova.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3c.2 D.Lgs. 39/93)