C47_5/11/2021

Oggetto: Elezioni del Consiglio d’Istituto.

Si comunica che domenica 28 novembre p. v. dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’ Istituto dell’I.I.S.  “Angelo Frammartino” per i genitori, gli alunni, i docenti e il personale ATA.

La procedura elettorale è articolata con le modalità di seguito indicate.

• Presentazione delle liste.

Le liste debitamente compilate devono essere consegnate direttamente alle componenti della Commissione Elettorale, Prof.sse Franca Sibilio e Manuela Perazzola, a partire dalle ore 9,00 del giorno 8 novembre p.v. ed entro le ore 12,00 del 12 novembre p.v.

La relativa modulistica è allegata alla presente Circolare.

Si fa rilevare al riguardo quanto segue:

• LISTA STUDENTI: ciascuna lista potrà contenere non più di 8 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 20 studenti
  • LISTA GENITORI: ciascuna lista potrà contenere non più di 8 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 20 genitori;
  • Lista DOCENTI: ciascuna lista potrà contenere non più di 16 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 20 docenti;
  • LISTA PERSONALE ATA: ciascuna lista potrà contenere non più di 4 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 10 unità di personale ATA.

Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione delle liste, salva restando la facoltà di rinunciare all’eventuale nomina.

• Propaganda elettorale.

L’illustrazione dei programmi e la presentazione dei candidati possono essere effettuate dai presentatori di lista e dai candidati stessi dal 10 novembre p. v. al 26 novembre p.v., previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alle componenti della Commissione Elettorale, Prof.sse  Franca Sibilio e Manuela Perazzola.