AI GENITORI
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova

C127_31/03/2022

 

Oggetto: applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal D.L. 24/03/2022, n.24 – aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2.

 

Facendo seguito alla Nota del MI prot.n. 410 del 29/03/2022 di pari oggetto, che si allega alla presente, si  fornisce una sintesi delle nuove indicazioni operative, relative alla gestione dei contatti con casi positivi all’infezione da SARS-CoV-2 in ambiente scolastico.

 

Fino a 3 alunni positivi accertati

(per classe)

In presenza di almeno 4 alunni positivi accertati (per classe)

 

ALUNNI Lezioni in presenza

 

Utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico o di maggiore efficacia (FFP2)

 

Lezioni in presenza

 

Utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per 10 giorni dall’ultimo contatto con soggetto positivo al COVID-19

DOCENTI

ASSISTENTI SPECIALISTICI

 

Utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico o di maggiore efficacia (FFP2)

 

 

Utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per 10 giorni dall’ultimo contatto con soggetto positive al COVID-19

 

 

Alunni contatti stretti con persone positive al COVID-19

Gli alunni che sono venuti a contatto di persone positive al COVID-19, fuori dall’ambiente scolastico, continueranno a seguire le lezioni in presenza, utilizzando le mascherine FFP2 per 10 giorni dalla data del contatto.
Per questa condizione non è più possible autorizzare la DDI.

  

Alunni positivi all’infezione da COVID-19

Gli alunni in isolamento per aver contratto l’infezione da COVID-19 (alunni positivi al COVID-19) possono seguire la DDI su richiesta del genitore (o dell’alunno maggiorenne), presentando una specifica certificazione medica che attesti la piena compatibilità delle condizioni di salute dell’alunno con la partecipazione alle attività didattiche.

 

Per l’accesso agli ambienti scolastici dei genitori e di altre persone esterne permane, fino al 30 aprile, l’obbligo di esibire il GreenPass bese.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof. ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993)