AI GENITORI
AGLI ALUNNI
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova
C.175 del 17/04/2020
OGGETTO: assegnazione di ulteriori Tablet e Notebook in comodato d’uso gratuito
Al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza a tutti gli alunni, nessuno escluso, la scuola rende disponibili n. 5 tablet e 19 notebook acquistati con il finanziamento dello Stato assegnato alle Istituzioni scolastiche e dedicato a fornire agli alunni in difficoltà gli strumenti per accedere alla didattica a distanza.
I dispositivi saranno assegnati in comodato d’uso gratuito.
I genitori degli alunni (o gli alunni maggiorenni) interessati dovranno fare richiesta inviando una email all’indirizzo della scuola: rmis08700q@istruzione.it specificando in oggetto: Richiesta assegnazione tablet o notebook in comodato d’uso.
Il richiedente dovrà:
- dichiarare di non essere in possesso e di non poter provvedere all’acquisto di alcun tipo di device utile a consentire la partecipazione alla DAD.
- Indicare l’indirizzo di domicilio ed un contatto telefonico, preferibilmente cellulare (indispensabili per la consegna)
Richieste prive di tali dichiarazioni non saranno prese in considerazione.
Si confida nella responsabilità di ciascuno a richiedere il dispositivo solo se assolutamente necessario.
Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno 21 aprilec.a.
Nel caso dovesse pervenire un numero di richieste superiore alla possibilità di accoglimento si renderanno noti i criteri che saranno utilizzati per l’assegnazione. Resta inteso che sarà data priorità agli alunni con disabilità, con DSA e BES ed agli alunni delle classi quinte.
La consegna sarà garantita dalla Protezione civile che provvederà a recapitare i dispositivi direttamente al domicilio dell’alunno/a, previo contatto telefonico.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)