AI GENITORI
AGLI ALUNNI
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova

OGGETTO: assegnazione Tablet in comodato d’uso gratuito

Al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza a tutti gli alunni, nessuno escluso, la scuola rende disponibili n. 25 tablet da assegnare agli studenti in difficoltà in comodato d’uso gratuito.

I genitori degli alunni (o gli alunni maggiorenni) interessati dovranno fare richiesta inviando una email all’indirizzo della scuola: rmis08700q@istruzione.it specificando in oggetto: Richiesta assegnazione tablet in comodato d’uso.

Il richiedente dovrà dichiarare di non essere in possesso e di non poter provvedere all’acquisto di alcun tipo di device utile a consentire la partecipazione alla DAD ( smartphon, tablet, PC….).

Si confida nella responsabilità di ciascuno a richiedere il tablet solo se assolutamente necessario.

Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno 30 marzo c.a.

Nel caso dovesse pervenire un numero di richieste superiore alla possibilità di accoglimento si renderanno noti i criteri che saranno utilizzati per l’assegnazione. Resta inteso che sarà data priorità agli alunni con disabilità, con DSA e BES.

La scrivente provvederà a fare richiesta di ulteriori sussidi utilizzando lo specifico  finanziamento stanziato dal Governo e destinato alle Istituzioni scolastiche, nell’ambito delle azioni  contenute nel decreto #CuraItalia. Tuttavia, non avendo piena contezza dei tempi di attuazione, si ritiene utile provvedere al sostegno degli studenti in difficoltà con i mezzi già in possesso della scuola.

Con successiva circolare saranno rese note la data e l’orario di consegna dei tablet che dovranno essere ritirati a scuola, dal soggetto che ne fa richiesta che dovrà contestualmente sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito con la scuola.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)