Iscrizioni anno scolastico 2024/25. Classi intermedie.

5 Aprile 2024

Sede centrale – Sede Fonte Nuova

C169_5/04/2024

Oggetto: iscrizioni anno scolastico 2024/25. Classi intermedie.

Al fine di formalizzare l’iscrizione per l’a.s. 2024/25 i genitori degli alunni minorenni e gli alunni maggiorenni dovranno compilare il modulo consegnato dal Coordinatore di classe e riconsegnarlo entro il giorno 20 aprile p.v.

Ritirati tutti i modelli compilati, i Coordinatori avranno cura di consegnarli in Segreteria didattica.

Per le sole classi SECONDE del LICEO ARTISTICO, il modulo di iscrizione alla classe terza con la scelta dell’indirizzo di studi (Arti figurative, Design, Grafica) è stato già consegnato in tempo utile per la definizione delle classi Terze per ciascun indirizzo.

Il versamento del contributo volontario di euro 90,00 dovrà essere corrisposto tramite la piattaforma PagOnline, accessibile dal sito della scuola, utilizzando le credenziali del Registro Elettronico.

Tale importo, deliberato dal Consiglio di Istituto, rappresenta il ragionevole e fondamentale contributo volontario che la famiglia dello studente versa alla scuola per la copertura assicurativa e per garantire il funzionamento di servizi non finanziati per altra via.

Il versamento delle tasse scolastiche dovrà invece essere corrisposto all’Erario tramite F24 e non va effettuato a favore della scuola (non bisogna utilizzare la piattaforma PagOnline sul sito della scuola).

Le TASSE SCOLASTICHE sono:

• Tassa d’iscrizione: euro 6,04

da versare dopo il compimento dei 16 anni e ha valore per l’intera durata del corso di studi

• Tassa di frequenza: euro 15,13

deve essere versata ogni anno, dopo il compimento dei 16 anni.

La tassa deve essere pagata per intero sia nel caso che l’alunno si ritiri dalla scuola sia nel caso che sia costretto a interrompere la frequenza per motivi vari. In caso di trasferimento di uno studente da istituto statale ad altro statale, il pagamento è riconosciuto valido dalla nuova scuola.

Prof. ssa Giuliana Vazza