Grande soddisfazione per il nostro ex studente del Liceo artistico, indirizzo Grafica, Emanuel Evangelista. Sua la copertina del libro Nugiò di Maurizio Giannini, edito da Armando Curcio Editore e già in libreria.

In questa intervista Emanuele racconta la sua formazione al Frammartino, quando ancora studente ha vinto la borsa di studio dell’Istituto Armando Curcio, e di un un viaggio in Kenya, grazie a cui ha conosciuto le storie di ragazzi come Nugiò e realizzato la copertina poi scelta per il romanzo.

E mentre scriviamo queste righe ci giunge notizia del Premio fotografico della Rete Nazionale dei Licei Artistici per il concorso RACCONTI DENTRO E FUORI. “Cronache da un interno” 2019-20, assegnato a Samantha Valentini (diplomatasi anche lei lo scorso anno), seconda ex aequo, per il suo poetico scatto ‘Nulla fermerà la continuazione’.

Congratulazioni ragazzi da tutti noi!