AI DOCENTI
AGLI ALUNNI MAGGIORENNI
AL PERSONALE ATA
.
Oggetto: Donazione sangue.
.
Grazie alla collaborazione dell’associazione donatori AD SPEM e del centro trasfusionale dell’Ospedale S. Camillo – Forlanini di Roma siamo riusciti anche quest’anno ad organizzare una occasione di formazione per l’educazione alla salute ed una giornata par la raccolta di sangue presso la sede di Monterotondo del nostro Istituto
Pertanto, il giorno lunedì 27 marzo le classi quarte e quinte del Professionale alla seconda ora e le classi quarte e quinte del Liceo Artistico alla quarta ora, si recheranno in Aula Magna ove, per la durata di due ore, medici e volontari svolgeranno una conferenza di formazione sulle problematiche relative alla carenza di sangue, per il soccorso e la cura delle persone, e sulla necessità di stili di vita più sani anche al fine di potere donare il sangue.
Gli studenti maggiorenni alla data dell’11 aprile 2017 frequentanti classi terze potranno chiedere ai docenti, secondo l’orario, il permesso di assistere alla formazione.
Il giorno martedì 11 aprile 2017 nella sede di P. S. Maria delle Grazie sarà presente un’equipe del centro trasfusionale Forlanini e, a partire dalle ore 8, sarà possibile ai volontari maggiorenni in possesso dei requisiti effettuare la donazione di sangue.
Ai donatori è consentito, se desiderano, non rientrare in classe e riposare a casa senza necessità di giustificazione.
Per ulteriori informazioni, è a disposizione il prof. de Miro.
.
. LA DIRIGENTE SCOLASTICA
. Prof.ssa Giuliana Vazza
. (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)