AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AI GENITORI
Al PERSONALE ATA
Sede aggregata Fonte Nuova
OGGETTO: Evento “Contro la violenza sulle donne: possibilità, libertà, amore”
Nell’ambito delle attività programmate in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i docenti dell’IIS “Angelo Frammartino”, da sempre sensibili all’argomento, organizzano un concorso letterario dal titolo “Contro la violenza sulle donne: possibilità, libertà, amore”.
Il concorso è rivolto a studenti delle classi I, II, III, IV e V degli indirizzi Turismo e AFM della sede di Fonte Nuova, selezionati dai docenti delle materie letterarie, e prevede la stesura di un componimento sul tema centrale della giornata, con lo scopo di sensibilizzare gli adolescenti ad una tematica così delicata.
Il direttore della rivista “Nuove Proposte”, Luigino BORGIA, con una commissione di giornalisti ed esperti, leggerà le produzioni dei ragazzi, e premierà quello ritenuto più meritevole.
La premiazione avverrà il giorno 29 novembre 2019, presso la palestra della sede di Via Due Giugno dalle 10:00 alle 12:30.
Saranno invitate le istituzioni e le associazioni del territorio.
All’evento parteciperanno i ragazzi che hanno partecipato al concorso, e le classi 3A e 3B che già partecipano al progetto di giornalismo.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)