AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
C.186 _ 12/05/2020
Oggetto: helpdesk Frammartino
Si comunica che dalla data odierna è attivo il servizio HELPDESK FRAMMARTINO che supporterà docenti e studenti nella risoluzione di problemi tecnici relativi all’utilizzo dei dispositivi (smartphone, tablet, notebook, personal computer) necessari allo svolgimento della Didattica a Distanza.
Tale supporto riguarda l’assistenza da remoto (email, telefono o videoconferenza) per problemi inerenti la configurazione delle applicazioni G Suite (Classroom, Drive, Meet, ecc.), delle eventuali estensioni del browser Chrome, delle problematiche relative ai dispositivi audio e video, di eventuali problemi di connettività risolvibili a livello software, di rigenerazione delle credenziali per l’accesso al RE.
Chi avesse bisogno di assistenza potrà inviare, utilizzando esclusivamente l’account dell’Istituto @istitutoframmartino.it, una email all’indirizzo helpdesk@istitutoframmartino.it, specificando il tipo di problema per il quale si chiede supporto.
Un Assistente Tecnico risponderà alla richiesta guidando l’utente alla risoluzione del problema.
Per quanto attiene ad eventuali problematiche inerenti la Piattaforma G Suite, bisognerà fare riferimento all’Animatore Digitale, all’indirizzo: ad_fabio.palmia@istitutoframmartino.it
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)