Si è svolto stamattina online il Premio San Bernardino 2020 sulla pagina Facebook dell’iniziativa, premio dedicato alle campagne pubblicitarie per i temi socialmente responsabili.

Come da diversi anni a questa parte il Liceo artistico indirizzo Grafica ha partecipato con numerosi progetti, in questa straordinaria edizione dedicati alla campagna di donazione del 5 per mille all’associazione Ancos – Associazione nazionale comunità sociali e sportive (all’interno di Confartigianato).

I docenti degli Istituti finalisti hanno sottolineato l’importanza del concorso come occasione di confronto degli studenti con il reale mondo del lavoro e ringraziato gli organizzatori per gli sforzi di quest’anno nel dare continuità al premio anche in questo eccezionale periodo storico. Il nostro frontman è stato il prof. Fabio Palmia, docente del Laboratorio di grafica e Animatore digitale della scuola, in rappresentanza anche dei colleghi di grafica dell’Istituto, proff. Di Giacomo, Marianelli, Schembari, Tortorella.

Le nostre Martina Iacovone ed Elisa Carrà sono risultate finaliste in una selezione, a detta dell’Ancos, davvero ardua per la qualità dei progetti arrivati. Le studentesse hanno illustrato come hanno interpretato il concept e attraverso quali scelte lo hanno realizzato graficamente.

Complimenti a tutti i partecipanti e congratulazioni al progetto vincitore dell’Istituto Confalonieri – de Chirico!