AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
Sede Centrale

C153_16/05/2022

Oggetto: incontro Cooperativa FOLIAS

 

Si comunica che mercoledì 18 maggio, dalle ore 12,30, le rappresentanti di Istituto e un rappresentante per ciascuna classe della Sede Centrale, incontreranno i responsabili della coop Folias per la presentazione di un progetto della rete nazionale del CNCA chiamato “CI STO? aFfare fatica”, che si svolgerà nel periodo estivo, successivo alla chiusura delle scuole, per i ragazzi tra i 14 e 19 anni che si iscriveranno.

Il progetto intende valorizzare al meglio il tempo estivo dei ragazzi attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale: per una settimana squadre di 10 ragazzi si occuperanno di sistemare, abbellire, valorizzare i luoghi pubblici e i beni comuni e riceveranno in cambio dei buoni da spendere in negozi del territorio (librerie, fumetterie, negozi di musica, etc.).

 

Il giorno 20 maggio alle ore 12:00 gli operatori Folias incontreranno la rappresentante d’Istituto e i rappresentanti di classe presso la Sede di S. Martino.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof. ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 , comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993)