Classi QUINTE

Oggetto: Orientamento in uscita – Salone dello studente Lazio

Dal 9 al 13 novembre 2020 si terrà il Salone dello studente del Lazio, una fiera dell’orientamento in cui saranno presenti la maggior parte delle Università e delle Accademie della Regione Lazio.

Visto il momento storico, l’evento si svolgerà interamente in versione digitale.

Cliccando sul link https://www.salonedellostudente.it/salone-dello-studente-del-lazio/   sarà possibile visionare tutto il programma, gli eventi, i workshop e gli orari.

Per accedere all’evento di proprio interesse, basta cliccare sul bottone relativo, arrivare a fondo pagina, inserire il proprio nome e cognome e un indirizzo e-mail valido. (Non è necessario pre-registrarsi per partecipare, dunque andrà bene qualsiasi indirizzo e-mail che gli studenti utilizzano quotidianamente).

La partecipazione sarà seguita da un attestato di partecipazione, valido ai fini del PCTO. Qualora non si riuscisse a partecipare agli eventi in maniera sincrona, sarà possibile, nelle settimane seguenti, rivedere gli interventi sul sito internet del Salone.

Si comunica, inoltre, che giovedì 12.11.2020 i ragazzi parteciperanno a un workshop riservato agli studenti del nostro Istituto, riguardante l’orientamento al lavoro.
Gli studenti saranno così suddivisi:

– dalle 14:30 alle 15:30 classi 5LA e 5LB

– dalle 15:30 alle 16:30 classi 5A e 5AFM

– dalle 16:30 alle 17:30 classe 5A Serale

L’incontro si terrà sempre sulla piattaforma Zoom, e si accederà tramite lo stesso sito precedentemente indicato, nella sezione workshop, cliccando sull’orario a cui afferisce ciascun gruppo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare:

la professoressa Camilla Mattucci: d_camilla.mattucci@istitutoframmartino.it
la professoressa Daniela Faraglia: d_daniela.faraglia@istitutoframmartino.it.