AI DOCENTI
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova

C.204 del 30/05/2020

 

Oggetto: PAI, conversione del credito, gestione degli scrutini_ aggiornamento delle funzioni ARGO

Preso atto che Argo sta per attivare un aggiornamento su Scuolanext (e didup), relativo alla procedura degli scrutini finali, che prevede anche la generazione automatica del Piano di apprendimento individualizzato (PAI) con la semplificazione della procedura di invio alle famiglie degli alunni, si avvisano i docenti che il modello di PAI allegato alla circolare n. 200 non dovrà essere compilato.

I docenti, per ciascun alunno con proposta di voto insufficiente, prima dello scrutinio, registreranno nella sezione “GIUDIZIO SINTETICO” sia gli Obiettivi di apprendimento da conseguire sia i Contenuti da sviluppare.

Le informazioni saranno importate in un documento che riporta il nominativo dell’alunno, la materia con insufficienza, il voto, e la parte discorsiva che il docente avrà compilato nel riquadro Giudizio Sintetico.

Concluso lo scrutinio, il PAI sarà prodotto direttamente dal coordinatore con le funzioni presenti su Azioni – Comunicazione Debito Formativo.

Infine i Documenti, per classe, saranno inviati nella bacheca personale di ogni alunno con un semplice click Su Azioni – Invia in Bacheca.

Su Argo didup sono state pubblicate le importanti novità per la gestione degli scrutini tra cui: la conversione del credito, la gestione del PAI e altro.

I docenti, al fine di ricevere tutte le informazioni necessarie allo svolgimento dello scrutinio in modalità online, prenderanno visione delle sopracitate procedure  consultando il link:  https://didup.it/ultimi-aggiornamenti-per-gestione-scrutini-ed-esami/

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)