AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
Sede Centrale – Sede Aggregata Via Due Giugno
SITO WEB
Circ. n.6
Monterotondo, 05/09/2019
OGGETTO: richiesta-comunicazione assenze
Si comunica che dal giorno 16 settembre p.v. le richieste-comunicazioni di assenze del personale dovranno essere inoltrate in modalità on-line, mediante l’apposita funzione del registro elettronico.
Da tale data le richieste-comunicazioni di assenze in modalità cartacea non saranno prese in considerazione.
Procedura di inoltro della richiesta-comunicazione di assenza tramite registro elettronico:
- Accedere al registro elettronico tramite Scuolanext con le proprie credenziali;
- Cliccare sul pulsante “Richieste assenza” posto nella voce “Dati di servizio e contabili”;
- Per inserire la richiesta cliccare sul pulsante + e scegliere tra una lista di tipologie di assenza, quella per la quale si vuole chiedere la concessione;
- Operata la scelta del tipo di assenza si procede cliccando sul tasto “conferma”;
- Il sistema propone il “Dettaglio richiesta” differenziato per tipo di assenza in cui indicare tutti i dati necessari;
- Dopo aver completato l’inserimento dei dati richiesti cliccare sul pulsante “Invia”, che salva ed invia alla Segreteria. L’errata indicazione dei dati richiesti determina il rigetto automatico da parte del sistema;
- Per allegare uno o più file in formato pdf occorre accedere alla cartella “Allegati”, cliccare sul pulsante “Aggiungi allegato” e seguire la consueta procedura.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)