AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

Sede Centrale – Sede Aggregata Via Due Giugno

SITO WEB

 

Circ. n.6

Monterotondo, 05/09/2019

 

OGGETTO: richiesta-comunicazione assenze

 

Si comunica che dal giorno 16 settembre p.v. le richieste-comunicazioni di assenze del personale dovranno essere inoltrate in modalità on-line, mediante l’apposita funzione del registro elettronico.

Da tale data le richieste-comunicazioni di assenze in modalità cartacea non saranno prese in considerazione.

Procedura di inoltro della richiesta-comunicazione di assenza tramite registro elettronico:

  • Accedere al registro elettronico tramite Scuolanext con le proprie credenziali;
  • Cliccare sul pulsante “Richieste assenza” posto nella voce “Dati di servizio e contabili”;
  • Per inserire la richiesta cliccare sul pulsante + e scegliere tra una lista di tipologie di assenza, quella per la quale si vuole chiedere la concessione;
  • Operata la scelta del tipo di assenza si procede cliccando sul tasto “conferma”;
  • Il sistema propone il “Dettaglio richiesta” differenziato per tipo di assenza in cui indicare tutti i dati necessari;
  • Dopo aver completato l’inserimento dei dati richiesti cliccare sul pulsante “Invia”, che salva ed invia alla Segreteria. L’errata indicazione dei dati richiesti determina il rigetto automatico da parte del sistema;
  • Per allegare uno o più file in formato pdf occorre accedere alla cartella “Allegati”, cliccare sul pulsante “Aggiungi allegato” e seguire la consueta procedura.

 

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)