AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
. SEDE CENTRALE
OGGETTO: Proiezione film “Il più grande sogno”.
.
Si comunica che giovedì 9 marzo dalle ore 9:30 le classi elencate si recheranno al Cinema Mancini per partecipare alla proiezione del film “Il più grande sogno” del regista Michele Vannucci e, a seguire, all’incontro-dibattito con l’attore protagonista Mirko Frezza.
A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un futuro da inventare. Quando viene eletto Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non soltanto per sé e per la propria famiglia, ma anche per tutta la borgata in cui vive. Il film racconta la storia vera di un riscatto, della volontà di trasformare l’indifferenza del quartiere in solidarietà. Mirko si scopre custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere, realizzando un sogno concreto che regali un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente, cambiando direzione ad una vita piena di errori per amore delle proprie figlie e di un bambino che deve ancora nascere.
Le classi saranno accompagnate dai docenti di seguito indicati e dovranno loro versare la quota di adesione entro martedì 07 marzo di 5 euro:
2LC Prof.ssa Rossi
3A Prof.ssa Barbato
4A Prof.ssa Baccante
5A Prof. Greco
3D Prof.ssa Pudano
5D Prof.ssa Delogu
4C Prof.ssa Sibilio
3LA Prof.ssa Persiani
4LA Prof.ssa Zanello
5LA Prof.ssa Di Giacomo
3LB Prof.ssa Savi
4LB Prof.re Palmia
2A Prof.ssa Ianni
Al termine della proiezione del dibattito gli studenti fanno rientro a casa autonomamente.
.
. LA DIRIGENTE SCOLASTICA
. Prof.ssa Giuliana Vazza
. (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)