AGLI STUDENTI
AI GENITORI
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova
ALLA DSGA

 

Oggetto: pubblicazione degli esiti degli scrutini finali (Classi Prime, Seconde, Terze, Quarte) e corsi di recupero per le sospensioni di giudizio.

In relazione all’oggetto si comunica quanto segue:

  • Il giorno 12/06/2021 saranno pubblicati nella Bacheca di ciascuna classe i tabelloni relativi agli scrutini finali.
    Lo stesso giorno saranno inviate, in bacheca dei singoli alunni, le lettere relative ad eventuali sospensioni di giudizio con annotazione degli argomenti da recuperare per ciascuna disciplina.
  • Il giorno 16/06/2021 saranno visionabili, attraverso il Registro Elettronico, i documenti di valutazione finale (II Quadrimestre);
  • Il giorno 16/06/2021 sarà pubblicato il calendario dei corsi di recupero estivi.

Saranno attivati  corsi di recupero per le seguenti discipline:

Sede Centrale: MATEMATICA – ITALIANO – INGLESE – DISCIPLINE GEOMETRICHE;

Sede Fonte Nuova: ECONOMIA AZIENDALE – DISCIPLINE TURISTICO AZIENDALI.

Gli studenti della Sede di Fonte Nuova con sospensione del giudizio in Matematica, Inglese e Italiano potranno fraquentare i corsi relativi a tali discipline presso la Sede Centrale.

I corsi di recupero avranno inizio il giorno 21 giugno p.v.

I genitori degli alunni che NON intendono usufruire dei Corsi di recupero dovranno inviare il modulo di rinuncia, allegato alla presente circolare, compilato in tutte le sue parti, all’indirizzo email: rmis08700q@istruzione.it  entro e non oltre le ore 12:00 del 19/06/2021.
Tutti gli altri alunni saranno automaticamente iscritti e tenuti alla frequenza.

I corsi saranno attivati se fequentati da un minimo di 7 alunni e saranno sospesi se la frequenza non sarà costante e il numero dei partecipanti sarà inferiore a 7 per due lezioni consecutive.

Per tutte le discipline per le quali non è stata prevista l’attivazione di corsi specifici, gli studenti provvederanno al recupero attraverso lo studio individuale.

Gli Esami di recupero si terranno nei giorni 30 e 31 agosto 2021, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito d’Istituto.

SI FA ESPRESSO DIVIETO a tutti i soggetti abilitati all’accesso delle aree riservate del registro elettronico di comunicare i dati personali ivi rinvenibili a persone terze.
Non è quindi in alcun modo consentita la divulgazione di informazioni e/o immagini e/o di “screenshot” per il tramite di qualsiasi mezzo e, in particolare, per il tramite di blog o social media.
Il mancato rispetto di tale divieto verrà perseguito e punito ai sensi di legge.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Giuliana Vazza
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)