AGLI STUDENTI
AI GENITORI
AI DOCENTI

Classi Ve

Sede Centrale – Sede aggregata Fonte Nuova

Pers. ATA

.

OGGETTO: Simulazione seconda prova Esame di Stato 2019.

.

         Come comunicato nella circ. n. 136 del 31/01/2019, la prima simulazione della seconda prova d’esame si svolgerà il giorno 28 febbraio p.v., con diverse modalità per i tre indirizzi.

Le tracce, diffuse per via telematica, saranno scaricate dalla segreteria alle ore 8:30 e consegnate ai docenti delle materie di indirizzo, che assicureranno la vigilanza per le prime tre ore. Successivamente saranno impegnati i docenti in servizio nelle classi quinte, secondo il proprio orario.

  • 5 LA – 5 LB Liceo Artistico: la prova di grafica si svolgerà in tre giorni, 28 febbraio, 1 e 4 marzo. Nei suddetti giorni saranno utilizzati i laboratori di grafica digitale 1 e 2. Per giovedì 28 si prevede l’utilizzo del laboratorio di arte e lo spostamento delle classi 2 A e 3 A nelle aule della 4 LB e 5 LB. Durante lo svolgimento della prova si renderà necessario l’uso delle fotocopiatrici. Il giorno 28 febbraio gli alunni potranno lasciare l’Istituto dopo 6 ore dalla dettatura della traccia; il 1° marzo l’uscita è prevista per le ore 14.00; il giorno 4 marzo si uscirà alla consegna della prova.
  • 5 A – 5 D  Istituto Professionale: la prova si svolgerà in due giorni. Il giorno 28 febbraio le classi rimarranno nelle rispettive aule e potranno uscire non prima delle 3 ore dalla dettatura del compito. Il giorno successivo, 1° marzo, la prova proseguirà nel laboratorio di informatica, in base a quanto stabilito dal dipartimento di Economia. Anche in questo caso gli alunni potranno lasciare l’Istituto non prima di tre ore.
  • 5 AFM Istituto Tecnico: la prova si svolgerà in un unico giorno, il 28 febbraio e avrà la durata di 6 ore. Gli alunni potranno lasciare l’Istituto non prima di tre ore dalla dettatura della traccia.

.

Si rammenta che nei suddetti giorni i laboratori non saranno disponibili per l’ordinaria attività didattica.

.

.

.                        LA DIRIGENTE SCOLASTICA
.                             Prof.ssa Giuliana Vazza
.             (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)