AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
AI GENITORI
.               CLASSI 1-2-3-4

.

Oggetto: Sospensione del giudizio, interventi di recupero, verifiche conclusive e scrutini finali a.s. 2017/2018.

.

Con la presente circolare si forniscono agli alunni delle classi in indirizzo e alle loro famiglie spiegazioni sugli scrutini finali e sul recupero estivo:

Se durante gli scrutini di giugno un allievo non ha raggiunto la sufficienza in una o più discipline (di norma non più di 3), e il Consiglio di classe ha ritenuto che la situazione dell’alunno non sia così grave da decidere subito per una non ammissione alla classe successiva (bocciatura), il Consiglio di classe ha deliberato la sospensione del giudizio e rinviato la decisione sulla promozione o non promozione allo scrutinio finale di inizio settembre.

In questo caso, sul tabellone dei risultati, che verrà affisso nell’atrio della scuola sabato 16 giugno alle h 10.00, non compariranno i voti dell’alunno, ma solo la formula “sospensione del giudizio”.

Gli alunni che si troveranno in questa situazione dovranno ritirare il giorno stesso in segreteria didattica la lettera del Consiglio di classe, che conterrà indicazioni sulle materie da recuperare.

Le insufficienze dovranno essere recuperate attraverso lo studio personale svolto autonomamente ed eventualmente attraverso la frequenza di appositi interventi di recupero predisposti dalla scuola.

I corsi di recupero estivi verranno attivati sulla base delle richieste dei docenti e nei limiti della disponibilità finanziaria della scuola, avranno inizio il 19 giugno, e si svolgeranno nella sede succursale di Via Adda. Qualora i genitori non volessero far frequentare ai figli le iniziative di recupero organizzate dall’istituto, ne dovranno dare comunicazione scritta alla scuola, fermo restando l’obbligo di sottoporsi comunque alla verifica finale.

Il calendario dei corsi di recupero sarà pubblicato sul sito della scuola il 18 giugno p.v.

Le verifiche finali e i relativi scrutini si svolgeranno tra il 1 ed il 6 settembre; tutti gli studenti con sospensione del giudizio saranno tenuti a sostenere le verifiche finali.

Il tabellone con i risultati finali verrà affisso nell’atrio della scuola la mattina del 7 settembre.

.

.                            LA DIRIGENTE SCOLASTICA
.                                Prof.ssa Giuliana Vazza
.               (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)