AI DOCENTI
AI GENITORI
.
Oggetto: SPORTELLO FAMIGLIE
.
Si comunica che da venerdì 24 novembre sarà attivo presso il nostro Istituto, uno sportello di accoglienza rivolto, in particolare, a docenti e genitori degli alunni.
Lo Sportello d’Accoglienza si propone come spazio d’incontro, di scambio e di prima consultazione, rivolgendosi ai docenti e alle famiglie degli alunni della Scuola per affrontare le situazioni di disagio rilevate nei percorsi degli alunni e dei loro contesti di riferimento (familiare e sociale).
L’operatore, attraverso l’ascolto attivo, realizza una prima valutazione dei bisogni, per procedere all’analisi della domanda e alla definizione del problema, in modo da elaborare una proposta d’intervento.
Si potranno ricevere, inoltre, tutte le informazioni concernenti il funzionamento dei Servizi Sociali e Sanitari, Pubblici e del Privato Sociale, Istituzionali ed Informali che il territorio offre come risorsa per i Giovani e per le Famiglie.
.
Lo Sportello si realizzerà nel giorno di Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, con cadenza quindicinale.
.
L’Operatore referente sarà il dott. Carlo Possanza, Educatore del Centro per le Famiglie “La Locomotiva”, un servizio pubblico e gratuito che offre consulenze di tipo educativo e psicologico, interventi di mediazione familiare e di prevenzione del disagio, caratterizzato dalla presenza di un’équipe di professionisti multidisciplinare (psicologi, educatori professionali, assistenti sociali).
.
Le prenotazioni saranno curate dalla Prof.ssa Baccante e dalla Prof.ssa Greco.
.
Per qualsiasi informazione e/o segnalazione, docenti e genitori potranno rivolgersi ai numeri telefonici sotto indicati:
Numero di servizio: 342 1644705 dalle ore 9:30 alle ore 18:00
.
Numero verde: 800168614 dalle ore 9:30 alle ore 18:00
.
. LA DIRIGENTE SCOLASTICA
. Prof.ssa Giuliana Vazza
. (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 C.2 del D. LGS. 39/93)