I Giovani Talenti Delle Scuole Del Territorio In Mostra A Monterotondo

6 Giugno 2022

Si è svolta dal 3 al 5 giugno 2022 la mostra di opere degli studenti del territorio, intitolata Giovani Talenti, organizzata dall’associazione Chloe nella galleria internazionale d’arte Campioli, accanto al Palazzo Orsini di Monterotondo, sede del Comune.

Ragazzi e ragazze delle scuole del Comune hanno esposto le loro opere di grafica, pittura, scultura, ricamo e tecniche miste, e si sono esibiti in performance musicali. L’inaugurazione ha visto la presenza di numerose famiglie, compagni di classe, docenti e personale delle scuole interessate, insieme ai visitatori affezionati della galleria, che da molti anni collabora con scuole e cooperative.

Durante l’opening è stata sottolineata dalle docenti Elena Quaranta dell’associazione Chloe, Anna Chiara Anselmi della galleria e dalla storica dell’arte Maria Stella Bottai l’importanza di iniziative che danno a studenti di istituti diversi la possibilità di incontrarsi, e di incontrare il pubblico esponendo i loro lavori. Ci auguriamo che possa diventare un appuntamento annuale che accresca le competenze dei giovani artisti e amplii le loro potenzialità comunicative.

Alla pagina Facebook dell’associazione le foto e i video dell’evento.

Foto: Associazione Chloe.