Il Frammartino partecipa al progetto MIUR-RAI ‘La scuola in tivù’ per la didattica a distanza

23 Aprile 2020

L’IIS Angelo Frammartino partecipa al progetto Miur – RAI La scuola in tivù per portare le lezioni nelle case degli studenti attraverso la televisione. Il programma è parte delle iniziative raccolte sotto l’hashtag #lascuolanonsiferma che aggrega materiali, iniziative e attività didattiche per continuare la vita della comunità scolastica anche a distanza, in questo eccezionale periodo di pandemia.

Il nostro Istituto fa parte di questo importante progetto grazie alle lezioni di Storia dell’arte realizzate dalla prof.ssa Bottai su alcuni temi del programma, di interesse per le classi della scuola superiore di secondo grado di diversi indirizzi (classico, scientifico, artistico, turistico). La prima lezione riguarda il Futurismo e la potete trovare qui. Qui l’intervista del Tiburno.

Le lezioni vanno in onda sul canale Rai Scuola, 146 del digitale terrestre, e hanno la durata massima di 30 minuti, suddivise in tre ‘capitoli’ di circa 10 minuti. Particolare attenzione è data ai collegamenti interdisciplinari e alla preparazione all’orale dell’esame di Stato per le classi quinte.

Tra le materie già presenti: matematica, storia dell’arte, filosofia, geografia, grafica, discipline plastiche e scultoree, ecc.
Ogni giorno viene trasmesso un programma diverso, con repliche nel pomeriggio.
Qui l’orario aggiornato di volta in volta.

Buono studio e buona tele-visione!